Dal 25 al 27 novembre 2021 la nostra Academy ITS ha partecipato al Job&Orienta” di Verona nello stand del Ministero dell’Istruzione, che ha ospitato 20 ITS italiani individuati sulla base degli esiti dell’ultimo monitoraggio, con il miglior punteggio e la premialità.

L’evento “ITS Pop Days 2.0: PNRR e legge di Riforma, gli ITS verso il futuro”

si è svolto all’Auditorium Verdi – Veronafiere venerdì 26 novembre alle ore 9.30, organizzato da Regione Veneto, Ministero dell’Istruzione in collaborazione con Confindustria, Umana e Indire.

Nel corso dell’evento:

  • è stata presentata la nuova edizione della Piattaforma ITS Pop Days, a cura di UMANA e CVing, uno spazio virtuale dedicato all’orientamento e alla scelta dei percorsi formativi proposti dalle Fondazioni ITS.
  • si è svolta la premiazione dei 3 migliori ITS per ciascuna area tecnologica.

La nostra Academy ITS si è classificata al terzo posto nell’Area Tecnologica Turismo e Beni Culturali nel ranking nazionale ITS stilato da INDIRE dunque è risultata tra gli ITS premiati!

JOB&Orienta è la fiera sull’orientamento più importante d’Europa e anche la Regione Puglia vi ha preso parte con un programma fortemente incentrato sul Sistema ITS,  frutto di una politica di ampio respiro finalizzata alla promozione e al potenziamento del sistema d’istruzione e formazione regionale sotto il segno di transizione digitale ed ecologica, crescita sostenibile, innovazione.

Photogallery:

Qui è possibile guardare la registrazione dell’evento: