BIENNIO ITS TURISMO PUGLIA 2020-2022

Arriva per tutti gli studenti, con l’avvicinarsi del diploma, il momento di scegliere quale percorso di vita intraprendere. È una decisione complessa che deve tener conto di molti fattori, dalle proprie passioni a cosa ci si immagina per il proprio futuro, ma anche dei possibili sbocchi lavorativi di ciascun percorso di studio, quelli attuali e quelli che inevitabilmente si presenteranno grazie all’avanzamento tecnologico.

Essere orientati al mondo del lavoro significa, infatti, doversi rinnovare costantemente e adeguarsi alle nuove esigenze, ma non sempre quando si tratta di scegliere cosa fare dopo il diploma si ha già un’idea chiara.

Il turismo ricopre un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico dell’Italia, rappresentando il 13% del suo PIL ed occupando 3000.000 di persone. La bellezza della nostra terra merita un’accoglienza unica al mondo e servizi sempre più personalizzati ed innovativi. Risorse umane specializzate sono quindi strategiche in questo settore e ricercate dalle aziende che vi operano.

COSA TI OFFRIAMO:

L’ITS Regionale per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato offre una formazione di qualità tramite percorsi di studio di alta specializzazione gratuiti, di durata biennale (2000 ore di cui 900 di stage in Italia e all’estero).

Grazie alle competenze acquisite potrai affermarti nelle nuove professioni legate alla valorizzazione del patrimonio culturale, dell’ospitalità e delle identità ed eccellenze dei territori:

HOSPITALITY MANAGEMENT 4.0: 

Management aziendale, Customer care, intermediazione e vendita online, Comunicazione e Social media marketing, Modelli di business innovativi, Big data analysis, internazionalizzazione ed eventi

SEDI: 

Lecce:
Management dei processi aziendali e sistemi informativi 4.0 nelle imprese turistico-ricettive

Gallipoli:
Sostenibilità, innovazione e progettazione nel management dell’offerta turistica 4.0

Fasano:
Management 4.0 dell’hotellerie nell’ospitalità luxury e di charme

DESTINATION MANAGEMENT 4.0:

Digitalizzazione del patrimonio culturale con realtà virtuale ed aumentata, gaming, tecniche di comunicazione e storytelling, social media marketing, progettazione e gestione di prodotti turistici

SEDI:

Taranto:
Management 4.0 del turismo per lo sviluppo di una blue destination

Manduria:
Management digitale per la costruzione di sistemi territoriali del vino e del cibo sostenibili

Trani:
Management 4.0 dell’offerta turistico-territoriale

Pietramontecorvino:
Sostenibilità e innovazione nella gestione digitale e reale dell’impresa turistica

ARTIGIANATO 4.0:

Produzione e prototipazione, modellazione in 3D, Strategic design, Digital video e realtà aumentata e virtuale, Tecniche per la digitalizzazione e promozione del patrimonio culturale ed artistico

L’iscrizione online è disponibile al link https://forms.gle/GwG7NeU29md6Tehh9

  •  CONTATTI

    Tel. 0832 700664 – 340 4179147

    Email info@itsturismopuglia.gov.it

Progetta il tuo futuro con

ITS per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato

ISCRIVITI ONLINE !