Scegli la tua Macro Area ITS e partecipa alla selezione di luglio*!

HOSPITALITY MANAGEMENT 4.0

Il Corso si propone di formare una figura che collabora in modo innovativo alla gestione delle imprese turistico-ricettive, delle imprese della produzione ed intermediazione viaggi, nonché delle organizzazioni pubbliche e private che erogano servizi turistici, in linea con l’innovazione tecnologica e con i processi organizzativi e di comunicazione indotti dalla rivoluzione industriale 4.0.

Scopri di più

TOURISM MARKETING E MANAGEMENT 4.0

Il Corso ha come finalità principale quella di fornire modelli conoscitivi e strumenti di management avanzati, in grado di rispondere con efficacia crescente ad una domanda di accoglienza turistica legata ai valori autentici di un territorio nelle sue diverse espressioni culturali, paesaggistiche, storiche, enogastronomiche.

Scopri di più

RESTAURO 4.0

Il corso forma una figura in grado di collaborare nelle fasi di lettura, pianificazione, organizzazione, gestione e controllo dei processi progettuali ed esecutivi, assicurando la corretta conduzione delle attività gestionali operative del cantiere attraverso l’utilizzo di metodologie, tecnologie e strumenti più avanzati della SMART BUILDING E RESTORATION oltre che il BIM e il GIS.

Scopri di più

*Le figure nazionali di riferimento dei percorsi di Istruzione Tecnica Superiore nell’Ambito Tecnologico 5 (Tecnologie innovative per i beni e le attività culturali – Turismo) sono raggruppate nelle Macro Aree a cui è già possibile iscriversi.

L’elenco dei percorsi ITS per il biennio 2021-2023 saranno pubblicati al termine delle attività di rilevazione dei fabbisogni formativi, sulla base delle esigenze espresse dal contesto economico e produttivo di riferimento.

Il candidato che risulterà idoneo nella selezione di luglio potrà scegliere lo specifico percorso e la sede che vorrà frequentare.