SI terrà dal 22 al 26 Maggio la prima edizione dell’evento “Percorsi di Puglia”, iniziativa realizzata dai nostri studenti del percorso dedicato “Management della filiera delle destinazioni del turismo lento e sostenibile” con sede a Lecce.

Percorsi di Puglia è ideato, organizzato e proposto dagli studenti, sulla base delle competenze acquisite durante il biennio di alta formazione. Con una triplice finalità:

  • illustrare il ruolo della mobilità dolce come leva di turismo sostenibile per l’intera Puglia;
  • consentire ai residenti di riscoprire la propria terra attraverso la lentezza del movimento a piedi e in bicicletta, i cammini e i percorsi cicloturistici, lungo alcune delle antiche vie di Puglia, proponendo anche esperienze sensoriali e di degustazione di prodotti tipici, con formule molto innovative;
  • incontrare il mondo delle istituzioni e delle imprese per presentarsi e per far conoscere il ruolo del “soft mobility manager”, ovvero delle competenze che un esperto di itinerari e percorsi escursionistici può offrire al territorio per creare nuove opportunità di sviluppo.

L’evento sarà presentato alla stampa mercoledì 22 maggio alle ore 18.00 presso la sala polifunzionale Open Space di Piazza Sant’Oronzo a Lecce.

www.percorsidipuglia.it

https://www.facebook.com/percorsidipuglia/

https://www.instagram.com/percorsidipuglia/

http://www.percorsidipuglia.it/

In allegato il comunicato stampa.

Comunicato stampa