MODULO DI PREISCRIZIONE
CORSI ITS TURISMO PUGLIA 2018-2020

L’Istituto Tecnico Superiore Regionale per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato, nuovo segmento di formazione terziaria del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, istituito a Lecce, nasce per creare una cerniera tra la formazione ed il lavoro e, attraverso tale stretto rapporto, creare sintonia tra l’occupazione e le esigenze del contesto economico produttivo locale, nazionale ed internazionale nell’ambito dell’Alta Formazione sul Turismo e i Beni Culturali.

CORSO

La durata complessiva del corso è pari a 2 anni e prevede 2 tirocini. Il piano didattico, coordinato da docenti accademici e manager del settore, integra studi teorici ed esperienza diretta nelle aziende, promuovendo; un progetto educativo volto a formare futuri manager alberghieri e di ristoranti e studiato per far emergere e valorizzare capacità;e attitudini personali in ogni studente. Lezioni frontali, laboratori, project work e company visits sono organizzate grazie al contributo formativo di docenti e manager provenienti dalle più importanti realtà del settore.

TITOLO FINALE

Diploma di Tecnico Superiore di V° livello EQF (Sistema Europeo delle Qualifiche), rilasciato dal Ministero dell’Istruzione e riconosciuto a livello Europeo.

INFORMAZIONI

APERTURA PREISCRIZIONI: giugno 2018
CHIUSURA PREISCRIZIONI: 3 agosto 2018
APERTURA ISCRIZIONI: settembre 2018
CHIUSURA ISCRIZIONI: 15 Ottobre 2018
INIZIO CORSI: ottobre 2018
LINGUA DEL CORSO: ITALIANO
FORMAT DEL CORSO: FULL TIME
STUDENTI AMMESSI: 25
DURATA DEL PERCORSO: 2 ANNI
TIROCINI: 2

SELEZIONARE IL CORSO DI INTERESSE (max 2 opzioni):

- HOSPITALITY MANAGEMENT- EVENT & MICE MANAGEMENT- DESTINATION MANAGEMENT- DESTINATION MANAGEMENT E VALORIZZAZIONE DELLA FILIERA DELLE ECCELLENZE TERRITORIALI

ho letto e accetto le condizioni sulla privacy e sul trattamento dei dati personali inseriti ai sensi del GDPR - Regolamento UE 2016/679